La progettazione inclusiva: materiali sensoriali e orientamento negli edifici complessi
6 Febbraio 2019
Il recupero degli edifici ex industriali
13 Febbraio 2019

Un’area coworking riservata al Progettista

Viasolferino: l’estensione dello Studio di Architettura

di Roberta BALDASSARRE

 

Viasolferino è un progetto retail che si ispira al lavoro dell’Architetto e dell’Interior Designer e che importa e applica alla vendita la metodologia del Laboratorio Progettuale.

 

Nato dall’iniziativa di dieci Imprenditori italiani appassionati di Architettura di interni e di design, in partnership con i migliori produttori del settore e con un team multidisciplinare in cui lavorano sinergicamente architetti, designer, creativi, formatori, bloggers, esperti web e consulenti alla vendita, Viasolferino è pensato per essere l’estensione dello Studio di Architettura.

 

Con questo obiettivo, Viasolferino porta anche lo spazio vendita a un’interessante evoluzione: da standardizzata innumerevole sequenza di stand, ad atelier come d’alta sartoria. Nella sala espositiva esclude canoniche proposte, preconfezionate e “chiuse”, e sceglie un allestimento composto di un numero assolutamente selezionato di soluzioni “aperte”, flessibili e combinabili, nelle quali l’Architetto e l’Interior Designer possano trovare ispirazione e riescano agevolmente a concretizzare il proprio progetto.

 

Questa metamorfosi imposta allo showroom è il risultato di un approccio scientifico unito a un grande lavoro di ricerca di stili, di anticipazione delle nuove tendenze, di selezione. Viasolferino propone allestimenti dinamici, pensati specificamente per supportare l’Architetto e l’Interior Designer o anche un privato molto esigente che voglia partecipare attivamente alla progettazione.

Quale estensione del proprio Studio di Architettura, per il progettista Viasolferino è anche uno spazio fisico nel quale progettare sin dalla fase Preliminare, avendo a disposizione una ricca materioteca e il supporto dei consulenti alla vendita.

 

Un’area coworking nella quale il progettista può lavorare per il tempo necessario allo sviluppo del proprio Progetto e può ricevere i propri committenti per la definizione della scelta di materiali e finiture.

All’Architetto e all’Interior Designer è riservata la prenotazione, che potrà essere effettuata attraverso un contatto diretto con i referenti d’area o inviando la richiesta nella sezione Showroom del sito www.viasolferinohome.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy