IT Road #5 – Poblenou, un quartiere con carattere [parte 1]
14 Novembre 2018
Si conclude il Ciclo di Corsi Viasolferino 2018
21 Novembre 2018

Il Recupero del Patrimonio Industriale

Una delle leve strategiche per il rilancio culturale di città e territori

 

Con gli appuntamenti di mercoledì 14 novembre, a L’Aquila, e giovedì 15 novembre, a Mosciano Sant’Angelo, si è concluso il secondo Corso promosso da Viasolferino per l’anno 2018.

 

Il Corso “Il recupero degli edifici ex industriali. Metodologia per la progettazione e procedure di finanziamento a partire da un caso reale: la Cartiera di Vas (BL)” è stato accreditato dall’Ordine degli Architetti P.P.e C. di L’Aquila e dall’Ordine degli Architetti P.P.e C. di Teramo.

 

Lusinghiero il plauso espresso dall’Arch. Walter Emilio PACE, referente dell’Ordine degli Architetti P.P.e C. di L’Aquila e Tesoriere della Federazione degli Ordini Provinciali degli Architetti P.P.e C. delle Regioni Abruzzo e Molise, per il tema proposto e per l’approccio puntale e multidisciplinare alla trattazione.

L’iniziativa ha riscosso l’apprezzamento anche della Fantini Rubinetterie, partner Visolferino, che ha sponsorizzato il Corso.

Il tema, affrontato dall’Arch. Michela BIANCARDI e dal Dott. Francesco ANTONIOL, ha suscitato interesse e ha aperto un interessate confronto e uno stimolante dibattito.

 Piena soddisfazione del Dott. Andrea PAOLINI, Coordinatore Nazionale Viasolferino, che, tra le attività di formazione e informazione pensate specificamente per gli Architetti, anticipa, per il prossimo anno, l’organizzazione di viaggi che promuovano la conoscenza del Patrimonio Industriale italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *